Un lavoro a più mani, un progetto ambizioso nato da un’idea dello Chef Gianfranco Dainotti e del Food Photographer Nedo Baglioni, immediatamente sposato da “La Terrazza del Chiostro di Pienza” di Maurizio Abbate.
Una occasione più unica che rara per godere, contemporaneamente, in un singolo afflato, dell’abbraccio inscindibile tra arte, cultura, storia ed enogastronomia.
La fotografia, espressione artistica tra le più conosciute ed apprezzate, nella mano ferma ed esperta di Nedo Baglioni ad immortalare le creazioni culinarie di Gianfranco Dainotti (Chef ospite) e Nicolas Bonifacio (Executive Chef de “La Terrazza del Chiostro”) accompagnato dalla sua brigata.
Saranno loro gli attori principali. Nelle loro sapienti mani sarà riposto l’onere e l’onore di animare una materia prima di altissima qualità ed indiscusso valore messa a disposizione da brand storici di fama nazionale ed internazionale: il Consorzio Pastasciano, il Pastificio Lenato di Catania, l’Antica Salumeria Sturiale, l’Azienda Agraria Hispellum (Oleificio Olio Terre Rosse di Spello) ed il Birrificio Bruno Ribadi. Piccole realtà locali ma dalla tradizione altisonante.
La penna ispirata della scrittrice Anna Maria Virone, siciliana di nascita e senese d’adozione (“che scelse Siena a scatola chiusa”), inviata de “La Gazzetta del Gusto”, l’occhio (in)DISCRETO di Cam.tv, cattureranno i momenti salienti della serata.
Tanti, insomma, i contenuti di questo “Food & Photo”:
Il forno e i lievitati
approccio all’immagine
Imparare a fotografare i prodotti da forno peculiarità da valorizzare e metodi di illuminazione
scelta dei fondali, mood e inserimento di persone
valorizzare la preparazione
come costruire un set
Pietanze
come costruire un set e l’illuminazione per il piatto finito.
gli ingredienti come valorizzarli e far venire l’acquolina in bocca
sapidità, croccantezza, gusto in un immagine.
Comunicazione
come usare bene le immagini sui social
Stories, post e approfondimento sul sito
Ingredienti e sapori di una volta rivisitati in chiave moderna da uno staff capace e di indiscusso livello…sono racchiusi tutti qui gli elementi essenziali dei “GRANI ANTICHI”, un appuntamento conviviale che non deluderà le aspettative degli ospiti e di tutti coloro che decideranno di parteciparvi.
Scarica il Menù della serata (italiano)
Scarica il Menù della serata (Inglese)
Per prenotazioni
+390578748183 oppure +393495676148
terrazzadelchiostro@libero.it
Comment
Great, I really like it! Youre awesome