Reservation
Corso il Rossellino, 26 53026 Pienza SI 12:15 - 14:45 / 19:15 - 22:00 +39 0578748183 / +39 3495676148

TableBooking








    IlRistorante

    IlRistorante

    Esempio principe dell’architettura rinascimentale, Pienza è uno dei borghi storici più belli d’Italia, patrimonio dell’UNESCO dal 1996. Sul modello della “Città ideale” è stata completamente ri-progettata nella seconda metà del quattrocento dall’architetto Rossellino, allievo di Leon Battista Alberti, per volere di Enea Silvio Piccolomini, già Papa Pio II, che fissò qui la sua dimora. Nel corso dei secoli Pienza è rimasta intatta, conservando la bellezza che ne ha fatto una meta artistica di fama mondiale.

    Nel corso di questo decennio sono state apportate alcune modifiche agli interni, in cui sono stati introdotti elementi decorativi e dettagli cromatici più moderni, pur mantenendo in toto la struttura originaria. Il color bronzo delle pareti rimanda alla terra di Siena, le sedie in plexiglas della Bonaldo alleggeriscono l’ambiente e formano un armonioso contrasto con il legno e l’acciaio. I portali in legno (uno affisso ad una parete, l’altro ri-adibito a tavolo e rivestito da un piano di vetro) provengono dalla Costiera Amalfitana, più precisamente da Maiori (SA).

    Il giardino antistante, che d’estate viene arredato con tavoli e sedie e che dispone di un cocktail bar, in passato era l’orto dei frati, ed è il secondo giardino pensile di Pienza, oltre quello del Palazzo dei Papi. L’affaccio sulla Val d’Orcia, con il monte Amiata e la collina di Montalcino sullo sfondo, lo rendono un unicum e conferiscono un valore aggiunto alla bellezza del ristorante.

    Il nuovo corso de “La Terrazza del Chiostro” prende le mosse nei primissimi mesi del 2018, grazie all’arrivo di un Consulente di fama consolidata e di una brigata di cucina composta da ragazzi di grandi doti professionali, entusiasmo e motivazioni. Una proposta completamente rinnovata, all’insegna dell’incontro tra la ricca tradizione del territorio e la cucina contemporanea, supportata da grandi materie prime.

    Photogallery